Gundam Unicorn Sect.01 (1)

Mobile Suit Gundam Unicorn

DAY OF THE UNICORN – CAP. 1


Unicorn Cap 01
E’ trascorso ormai un secolo da quando, a causa della sovrappopolazione, il genere umano ha iniziato l’emigrazione verso lo  spazio.

Ee passato molto tempo  dalla conclusione della guerra tra la Federazione Terrestre  ed  il Principato di Zeon, che  rivendicava  l’indipendenza delle genti emigrate nello spazio.
Nell’Universal Century 0096 la sfera terrestre godeva di  un momentaneo periodo di tranquillità.

Sulla colonia industriale Industrial 7 arriva la Garencieres, una astronavea camuffata da cargo, per conto di un’organizzazione antigovernativa di Neo Zeon soprannominata Le Maniche . Il suo incarico  era  quello di ricevere dalla Fondazione Vist (il maggior consorzio monopolistico della Terra) un misteriosso oggetto chiamato Scrigno di Laplace. Tuttavia, Suberoa Zinnerman, il comandante della nave, non poteva sapere che a bordo si era imbarcata anche una clandestina.

Se il cosiddetto Scrigno di Laplace venisse aperto, il Governo Federale capitolerebbe.
Il proprietario della Fondazione Vist, Cardeas, aveva mantenuto uno status di prim’ordine grazie all’aver nascosto in gran segreto quel manufatto.
Proprio  in quel momento, Cardeas  stava partecipando ai test di messa in funzione dello Unicorn, un nuovo modello di Mobile Suit, che si stavano tenendo in un’area di quella colonia.

Oltre ad essere un’arma il cui sviluppo è stato portato avanti segretamente dalle Forze Federali Terrestri, lo Unicorn Gundam è anche la macchina in cui sono concentrati i desideri di Cardeas, che ha intenzione di aprire lo Scrigno di Laplace.

Un adolescente di nome Banagher Links assiste per caso a una manovra dei test, ai suoi occhi quel Mobile Suit è apparso di un bianco immacolato.

Allevato come figlio illegittimo, Banagher era stato richiamato su Industrial 7 dal padre. Padre che non aveva mai visto se non in occasione della morte della madre e che lo aveva iscritto all’istituto tecnico della Anaheim Electronics della colonia.
In lui, che non riusciva ad adattarsi alla sua nuova vita, lo Unicorn Gundam lasciò vivida impressione.Unicorn Cap 01

Altrove, la ragazza che si era imbarcata clandestinamente sulla Garencieres diretta verso  il Colony Builder, veniva  scaraventata  nella zona ad assenza di gravità in seguito ad un incidente.
Banagher
accortosi di quello che stava succedendo, sentì il dovere di salvarla si mise a correre in direzione dell’area per la spedizione merci in cui si trovava un Petit Mobile Suit civile..

 

Traduzione by Radhamantis – Adattamento by Franius

 
 
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.