Gundam Unicorn Sect.03 (2)

La cattura di Palau – Cap. 2

Unicorn Cap 02 Sulla Nel Argama procedono speditamente i preparativi per la missione di cattura della base dei reduci di Neo Zion, Palau. Per salvare l’Unicorn e Banagher, l’equipaggio è deciso a tutto, ma in quel momento si avvicina alla nave una lancia che emette segnali d’emergenza. E’ Liddy, che torna alla nave dopo averla lasciata non appena esegutii i rifornimenti necessari alla missione. Alle sue parole di voler unire il suo destino a quello della nave, Otto gli permette di reimbarcarsi e di partecipare alla missione.

Intanto su Palau, al fianco di Banagher appare una spia dell’esercito federale, che lo informa dell’imminente attacco e lo invita a fuggire. Banagher, imparato dalla gente di Palau cosa sia il calore di una famiglia, vuole tenerla lontana dalla guerra e corre verso l’Unicorn. Anche Frontal, che ha lasciato Banagher libero di agire, saputo dell’attacco dell’esercito federale, inizia a muoversi.

Unicorn Cap 02 Finalmente si scatenano le ostilità. Il Loto del plotone degli Ecoast si impossessa di Palau e compie attacchi distruttivi. Liddy, che ha recuperato in segreto Mineva, la porta con sè e partecipa alla missione con l’MS convertibile Delta+. Il vero obiettivo di Liddy è la fuga verso la Terra. Quando l’asse che tiene assieme gli agglomerati di rocce di Palau viene fattto saltare dal plotone degli Ecoast, la luce abbagliante dell’ipermega cannone a particelle della Nel Argama, paragonabile a un Colony Laser, brucia Parau. Distrutto ciò che li univa, gli ammassi di rocce si scontrano tra loro e i terremoti sconvolgono Palau. In mezzo a tutto questo, Banagher si preparava a salire a bordo dell’Unicorn.

 

Traduzione by Setsuka


0096 Sect. 3
Palau capture battle

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi