Kamille Bidan

AEUG
PERSONAGGIO

KAMILLE BIDAN

[カミーユ・ビダン](kamiiyu bidan)


Nome: Kamille Bidan
Nome giapponese: カミーユ・ビダン (kamiiyu bidan)
Traslitterazioni alternative: Camille Vidan
Età: 17 anni (U.C. 0087)
Data di nascita: U.C.0070.11.11
Luogo di nascita: Terra
Sesso: maschio
Occhi: azzurri
Capelli: blu-verde
Altezza: 168 cm
Peso: 59.5 kg
Gruppo Sanguigno: AB

Affiliazione: AEUG
Reparto:
Grado militare: equiparato a guardiamarina
Mezzi pilotati:
  – RX-178 Gundam Mk II
  – MSZ-006 Zeta Gundam

Character design: Yoshikazu Yasuhiko
Apparizioni: Zeta Gundam, Gundam ZZ
Doppiatori:
  – Nobuo Tobita (edizione giapponese)
  – Jonathan Lachlan-Stewart (edizione USA)
  – Fabrizio De Flaviis (edizione italiana)

All’epoca della narrazione di Zeta Gundam, Kamille ha 17 anni e vive su Green Noa 1. Figlio di due ingegneri militari della Federazione, ha dimostrato sin da giovane un notevole talento per l’ingegneria vincendo numerose competizioni giovanili per la progettazione e la guida di mobile suit.

All’inizio della storia Kamille è un ragazzo arrabbiato ed un po’ complessato a causa del suo nome troppo femminile. Per questo, e per la sua non facile situazione familiare (il padre ha un’amante e la madre sembra disinteressarsene in quanto troppo occupata col suo lavoro) si comporta spesso come un giovane violento ed irascibile e dimostra una profonda insofferenza per qualsiasi tipo di responsabilità ed autorità.

A causa del suo temperamento finisce per scontrarsi fisicamente con un pilota dei Titans, Jerid Messa, e fuggire coi ribelli dell AEUG. Kamille viene invitato ad unrisi alle loro fila come pilota di Mobile Suit.

La sua esperienza come pilota prima del Gundam Mark II e poi dello Zeta Gundam, nonchè il rapporto con gli uomini dell’Argama ed in particolare di Quattro Bajeena, lo porterà a maturare e diventare un pilota esperto e responsabile. Nel corso delle sue avventure Kamille svilupperà i suoi poteri Newtype e si confronterà con temibili avversari quali Paptimus Scirocco.

Fonti:

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.