AEUG

AEUG (Anti Earth Union Group)

AEUG (Anti Earth Union Group)

[エゥーゴ (ĒUGO)]

L’AEUG nasce come movimento clandestino di resistenza con l’obiettivo politico di riformare l’ormai corrotto governo terrestre, ma dopo il cosiddetto “incidente della 30ª colonia” (31 luglio U.C. 0085) le sue attività diventano pubbliche, focalizzandosi sulla lotta (anche armata) alle tattiche repressive dei Titans.
Molti membri del gruppo sono ufficiali dissidenti della Federazione Terrestre, incluso il suo leader Blex Forer, ma ne fanno parte anche ex piloti del Principato di Zeon e persino civili, perlopiù spacenoid. Organizzato secondo una gerarchia di tipo militare, l’AEUG ha quartier generale a Sweetwater (una colonia di tipo Island 1, ubicata presso Side 1), e può contare su vari appoggi, tra cui quello di Side 2 e di alcune città lunari. I suoi maggiori finanziamenti provengono però da due potenti cartelli commerciali: il colosso dell’industria Anaheim Electronics e la Luio Corporation di New Hong Kong, che, oltre a fornire denaro e materiale bellico spesso orientano più o meno apertamente le decisioni operative.
Dopo la decimazione delle sue forze e la disgregazione dei Titans nell’ultima battaglia della Guerra di Gryps (22 febbraio U.C. 0088), l’AEUG perde di rilevanza, e viene ben presto ri-assorbito nelle forze federali.

 

 

I commenti sono chiusi