MG RGM-79[G] GM Ground Type

MG
RGM-79[G] GM GROUND TYPE


 
Produttore: Bandai
Linea: Master Grade
Scala: 1/100
Numero: 40
Mecha: RGM-79[G] GM Ground Type
Data di uscita: Luglio 2001
Prezzo: 3000 ¥
JAN code: 4543112-03907-1
 
Nome sulla scatola: RGM-79[G] GM
E.F.S.F. FRIST PRODUCTION MOBILE SUIT
Illustratore scatola: sconosciuto
Dimensioni scatola: 310 x 200 x 110mm
Designer del kit: Hajime Katoki
 
Materiale: polistirene (PS), poliestere, acrilobutil-stirene (ABS)
Tecnologia: Iro-pra (plastica colorata ad iniezione)
con agganci a pressione (“snap-fit”)
e inner frame parziale
Numero di runner: 13
Numero di pezzi: 354
Dimensioni modello: altezza 180mm
 
Kit di conversione: • HDM EFF B-2 MG RGM-79[G]
[B-Club; 2002-04; 1300 ¥]

 

Note:

Poche le novità per la quarantesima uscita regolare della linea Master Grade, soprattutto armi. Analogamente a quanto avviene nel mondo UC, l’RGM-79[G] condivide, infatti, la maggior parte dei pezzi e degli equipaggiamenti col Gundam Ground Type, di cui è la versione semplificata per la produzione in serie.
Dal confronto tra i due modellini, se escludiamo i colori, la testa appare quella maggiormente caratterizzante, col “volto” costituito dal grosso cristallo bombato tipico dei GM. Anche la parte centrale del petto, la zona pelvica (più piatta) e le ginocchia presentano significative modifiche. Vengono poi una serie di dettagli minori, come la scanalatura vicino al gomito e il motivo a trapezio in corrispondenza della caviglia, che differenziano ulteriormente l’aspetto del GM Ground Type dal suo “genitore”. La struttura interna è invece esattamente la stessa, il che permette lo scambio di pezzi tra i due kit, permettendo così di creare mobile suit ibridi come il Gundam “GM Head”, in pratica un RX-79[G] con la testa da GM.
È indubbio che i modellisti più smaliziati sarebbero perfettamente in grado di ottenere un GM dal Gundam corrispondente, cambiando poche parti di armatura e ricolorando ove necessario. Ma nella filosofia Bandai i kit non devono richiedere l’uso di vernici (né di colla); pertanto questa nuova uscita trova la sua piena giustificazione.
Stando alle istruzioni, il GM Ground Type arancione è quello assegnato alla settima squadra del battaglione Kojima, formazione di stanza nel sud-est asiatico che comprende anche la più famosa ottava squadra MS, protagonista della serie omonima (08th MS Team).
Oltre allo scudo, le spade e i due fucili che già equipaggiavano l’RX-79[G], vengono forniti un lanciamissili monouso, imbracciabile e con tanto di “caricatore” di riserva nonché missili modellati singolarmente, c’è anche un fucile da cecchino (sniper).

 

 

Di questo gunpla esistono anche le seguenti versioni limitate:
[nessuna]

 

PHOTOGALLERY:  

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi