Incontro con i doppiatori dell’edizione 2004 di MSG


Camelot 2019 e Universal Century Italia, in collaborazione con Galactus

presentano:

I Doppiatori di Mobile Suit Gundam

Sabato 28 Maggio a Roma presso la fumetteria Galactus, in via Malladra 14, alle ore 17.00 si terra' un incontro con alcuni dei doppiatori della nuova edizione di Mobile Suit Gundam.

Saranno presenti:

MazzottaFabrizio Mazzotta: Il direttore del doppiaggio della nuova edizione di Mobile Suit Gundam in onda su Italia 1 da Agosto 2004 a Maggio 2005.

Fabrizio ha iniziato la sua carriera nel mondo del doppiaggio prestando la voce a Mizar (il fratellino di Venusia) in Goldrake.
Al boom di Goldrake seguirono gli anni d'oro dell'animazione giapponese in Italia, e Fabrizio "interpretò" vari personaggi: Jiro in Daltanious, Jinpei in "Gatchman – La battaglia dei pianeti", Eros in "C'era una volta… Pollon" (personaggio a cui è molto legato) Krusty il Clown ne "I Simpson".

Oltre dell'edizione 2004 di Gundam, Fabrizio è stato direttore del doppiaggio (tra le altre cose) anche di:
"Inuyasha" (2^ serie) – "Mazinkaiser" – "Neon Genesis Evangelion" (fino all'episodio 6) – "Ranma ½" la serie TV (dall'episodio 1 all'episodio 50), "Le nuove avventure di Ranma ½", vari OAV sempre di "Ranma ½".

Di "3×3 occhi" (episodi1 1 – 4), "Neon Genesis Evangelion", "Ranma ½" la serie tv (dall'episodio 1 all'episodio 30), "Mazinkaiser", "Gundam" (edizione 2004) ha curato l'adattamento dialoghi italiani

Perino
Davide Perino: la voce di Amuro Rey
Davide nasce a Roma il 21 luglio 1981. Nipote del doppiatore Gianfranco Bellini e figlio dell'ex-doppiatrice Silvia Bellini.
Vincitore del Premio "Romics Dd" 2002 come Rivelazione maschile 2002 e della Sirenetta d'Oro dell'Acquafestival come Voce Maschile 2003.

Davide ha doppiato Frodo nella trilogia de "Il Signore degli Anelli", è stato la voce di Chicco ne "La Bella e la Bestia", Flounder ne "La sirenetta II: Ritorno agli abissi" e Watta in "Trider G7"!

DomitillaDomitilla D'amico: la voce di Fraw Bow
Domitilla nasce a Roma il 5 settembre 1982. Inizia la sua carriera con Fellini ne "La Voce della Luna".

Oltre che a Frau Bow in "Gundam" (edizione 2004), Domitilla ha prestato la sua voce a: Sayaka Yumi in "Mazinkaiser", ad a Merle in "I cieli di Escaflowne" e a Tecna in "Winx Club". Per la TV e il cinema ha doppiato: Kirsten Dunst in entrambi i film di "Spider-Man" (Mary Jane Watson), Alexa Davalos in "The Chronicles of Riddick" (Kyra), Maggie Gyllenhaal in "Donnie Darko" (Elizabeth Darko) e a Heather Donahue in "Taken" (Mary Crawford).

KaiStefano Crescentini: la voce di Kai Shiden
Stefano nasce a Roma il 10 luglio 1974, figlio del doppiatore Domenico Crescentini.

Nel Curriculum di Stefano troviamo:
Leni Parker in "Pianeta Terra: Cronaca di un'invasione" (Da'An), Jonathan Brandis in "SeaQuest – Odissea negli abissi" (Lucas Wolenczak) Wil Wheaton in "Star Trek – The Next Generation" (Wesley Crusher, 2^ voce), James McAvoy nella miniserie TV "I Figli di Dune" (Leto Atreides II), Sean Biggerstaff in "Harry Potter e la pietra filosofale" e "Harry Potter e la camera dei segreti" (Oliver Wood).
Sul fronte dell'animazione, Stefano ha prestato la sua voce a Peat Richardson in "Gaiking, il robot guerriero", nelle produzioni più recenti ha doppiato Kensuke Aida in "Neon Genesis Evangelion", Takeshi in "Devil Lady" e Takuma in "Full Metal Panic!".

ConfortiCorrado Conforti: la voce di Hayato Kobayashi

Corrado è stato la voce di Martin Mystere nell'omonimo cartone animato (Martin Mystere), Manabu in "Daltanious", 008 in "Cyborg 009 – La leggenda della Super Galassia", Brendan Fehr in "Roswell" (Michael Guerin), Perma in "Lamù – la ragazza dello spazio", Billy Boyd nella trilogia de "Il Signore degli Anelli" (Pipino), Neil Patrick Harris in "Starship Troopers – Fanteria dello spazio" (Col. Carl Jenkins),

Per gli appassionati di Gundam è un'occasione da non perdere, in pratica avremo fra noi metà dell'equipaggio della Base Bianca!
Ma, come avete visto i nostri ospiti sono legati alle piu' famose produzioni di Fantascienza e Fantasy.

Sarà quindi un'opportunità non solo per i fan del Mobile Suit Bianco, ma per tutti gli appassionati. Potremo fare quattro chiacchiere, porre qualche domanda e farci svelare aneddoti e curiosita'… dietro le quinte.

Visita il sito di Camelot 2019
Visita il sito di Galactus


LE FOTO DELL'INCONTRO

Commenti chiusi