Side-Con 2007

Una convention (anche se in italiano dovremmo dire raduno) è un incontro dove più individui possono discutere o trattare di argomenti di interesse comune.
Nel mondo esistono centinaia di convention create dal fandom. Infatti, cosa c’è di più allettante per un fan del vivere due o più giorni completamente immerso nel mondo della propria passione?

In italia questo fenomeno è letteralmente scoppiato agli inizi degli anni 90, grazie soprattuto allo Star Trek Italian Club (con la Sticcon) e a Cloud City (fanclub di Star Wars che ha creato l’Empire-Con). Anche io, come presidente del fanclub Deep Space One, ho contribuito alla crescita del fenomeno realizzando nel 2000 la prima convention italiana dedicata a tutta la fantascienza, la Deep Con 1.

Quest’anno (2007), con lo staff di Universal Century Italia, abbiamo voluto dare vita al primo (mini) raduno di fan italiani di Gundam: la Side-Con!

Side-Con 2007

SIDE-CONTEST FOTOGRAFICO


Ultimamente nel mondo del modellismo il settore delle 4F (fantascienza, film, fumetto, fantasy) è in
forte espansione e gran parte di questo settore è occupato dai Gunpla (Gundam Plastic), ovvero i kit di montaggio tratti dall’universo di Gundam. Non esiste Mobile Suit, veicolo o astronave che non sia stato riprodotto in scatola di montaggio anche in più di una scala.

Lo scopo di questo contest è consentire agli appassionati di esporre le foto dei loro lavori e mettersi in competizione amichevole con gli altri.

Tutte le foto pervenute saranno esposte alla Side-Con 2007 e ogni partecipante al raduno potrà assegnare il proprio voto. La premiazione avverrà nel pomeriggio di domenica 17 giungo.

Commenti chiusi