Gundam Crisis

Gundam Crisis

GUNDAM CRISIS

[ガンダム クライシス (GANDAMU KURAISHISU)]


Gundam Crisis

Gundam Crisis è l’attrazione principale del parco divertimenti Fuji-Q Highland, situato presso la città giapponese di Fujiyoshida, che a partire dal luglio del 2007 ha sostituito Gundam the Ride: A Baoa Qu, chiuso qualche mese prima.
Stavolta l’ambientazione è Konpeitoh, la vecchia Solomon, pochi giorni dopo la cattura della fortezza da parte della Federazione. Il dottor Mosk Han deve installare il magnet coating sull’RX-78-2 Gundam, ma viene interrotto dall’avvistamento di alcune unità nemiche: sono le forze di Char, che tentano di attaccare l’asteroide con un MSN-01, scortato da alcuni MS-09R Rick Dom!
La storia è in pratica un intermezzo inedito dell’episodio 40 di Mobile Suit Gundam (Il dilemma di Lalah): siamo a 8 minuti dell’arrivo dei MS di Zeon, ed i visitatori sono chiamati a vestire i panni degli assistenti di Mosk Han grazie ad una sorta di tavoletta digitale chiamata “VQ Divider”, ricevuta all’ingresso.
Nei primi 4 minuti, i giocatori devono trovare dei codici nei terminali disposti lungo le pareti della sala in cui si trovano.

 

Il compito da svolgere nei restanti quattro minuti è quello di recarsi nell’hangar accanto, dove è presente un vero RX-78-2, riprodotto in posizione sdraiata e a dimensioni reali (18 metri!). Facendo l’upload dei codici precedentemente scaricati nel VQ Divider, i giocatori attivano le varie parti del mobile suit (testa, braccia, gambe, ecc.), che così potrà partire per la battaglia. Se si completa la missione nel modo opportuno, si ha la possibilità di sedersi nel “vero” cockpit del Gundam. Indipendentemente dal risultato, i partecipanti sono poi tenuti a spostarsi nell’emergency deck, mentre l’hangar con l’RX-78-2 si chiude alle loro spalle, per far decollare il mobile suit. Nella loro postazione finale i giocatori assistono per circa un minuto al combattimento tra MS proiettato su uno schermo.
Anche in questa simulazione compare il pilota federale Jack Baird, del plotone “Jack the Hallowen” a bordo del suo GM. L’apparizione nella cronologia U.C. è precedente a quella di Gundam the Ride: A Baoa Qu, sebbene l’attrazione sia stata realizzata dopo.


Titolo: Gundam Crisis
Titolo originale: ガンダム クライシス [GANDAMU KURAISHISU]
Formato: film in formato speciale
Data di apertura: 27 luglio 2007
Regia: Kenichi Suzuki
Storia: Kazuho Hyodo
Mecha design: Hajime Katoki
Produzione: Sotsu Agency – Sunrise – Fujikyuko – Fujikyu Highland
Periodo U.C.: 29 dicembre U.C. 0079

 

PHOTOGALLERY:  

 

Storia
Luoghi
Merchandise

I commenti sono chiusi