• HTML 02

    HTML 02
  • HTML 01

    HTML 02

Gundam The Ride: A Baoa Qu

Gundam the Ride: A Baoa Qu

GUNDAM THE RIDE: A BAOA QU

[ガンダム・ザ・ライド A BAOA QU (GANDAMU ZA RAIDO A BAOA QU)]


Gundam the Ride: A Baoa Qu

Gundam the Ride: A Baoa Qu è un’attrazione del parco divertimenti Fuji-Q Highland situato presso la città giapponese di Fujiyoshida. In pratica, è l’equivalente per Gundam del più noto Star Tours, l’intrattenimento a tema Star Wars presente nei vari parchi Disney sparsi in occidente.
Il filmato è un misto di computer grafica 3D (per fondali e mezzi meccanici) ed animazione classica (per i personaggi). L’azione è ambientata il giorno 31 dicembre U.C. 0079, durante la battaglia di A Baoa Qu, atto conclusivo della Guerra di un Anno.
Il punto di vista è quello dei passeggeri dell’equivalente spaziale di una scialuppa di salvataggio, lanciata dalla SCRT-229 Suruga, un trasporto di classe Salamis Kai Fuji diretta verso Side 6. La navetta viene coinvolta nella battaglia, e solo l’intervento di due GM del plotone “Jack The Halloween”, pilotati da Jack Baird e Adam Stingray, riuscirà a portarla in salvo.

 

L’attrazione sembra inizialmente avere un discreto successo, tanto che nel 2003 la lancia di salvataggio della Suruga ed il plotone “Jack The Halloween” compaiono in un cameo sul videogame per PlayStation 2 Encounters in Space, quando il giocatore, nei panni di Amuro a bordo del suo RX-78-2 Gundam, attacca la Dolos.
Col passare del tempo e il calare dei visitatori, il 31 dicembre 2006 Gundam the Ride: A Baoa Qu viene chiuso. Per dare rilievo all’evento, viene avviata la “Sayonara Gundam Campaign”, grazie alla quale ogni giorno, dal 16 al 31 dicembre di quell’anno, i primi 200 visitatori (400 nei weekend) hanno ricevuto in omaggio un fotogramma della pellicola proiettata durante “la corsa”, per un totale di 4400 fotogrammi regalati.


Titolo: Gundam the Ride: A Baoa Qu
Titolo originale: ガンダム・ザ・ライド A BAOA QU [GANDAMU ZA RAIDO A BAOA QU]
Formato: film in formato speciale
Data di apertura: 20 luglio 2000
Character design: Haruhiko Mikimoto
Mecha design: Kunio Okawara, Kimitoshi Yamane, Takeshi Takamura
Produzione: Sotsu Agency – Sunrise – Fujikyuko – Fujikyu Highland
Periodo U.C.: 31 dicembre U.C. 0079

 

PHOTOGALLERY:  

 

Storia
Luoghi
Merchandise

I commenti sono chiusi