Gundam 0080

Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket

MOBILE SUIT GUNDAM 0080: WAR IN THE POCKET

[機動戦士ガンダム0080ポケットの中の戦争 (Kidō Senshi GANDAMU 0080 POKETTO No Naka No Sensō)]


Mobile Suit Gundam 0080

Quello di Gundam 0080: War in the Pocket è senz’altro uno dei prodotti più interessanti legati all’Universal Century. Lo si potrebbe definire come “la guerra vista con gli occhi di un bambino”.
È l’anno 0079, la Guerra di un Anno sta volgendo la termine e la disfatta del Principato è ormai solo una questione di tempo. In una base nel Circolo Polare Artico, l’esercito federale sta per imbarcare su uno shuttle un nuovo, potente modello di Gundam (l’RX-78NT-1 “Alex”), destinato ad essere messo in campo sul fronte spaziale.
La squadra dei Cyclops, unità d’élite delle forze speciali di Zeon, viene inviata per distruggere questa “nuova arma segreta”, ma l’operazione fallisce e la navetta che ha caricato l’RX-78NT-1 riesce a partire verso Side 6, un gruppo di colonie che da tempo ha dichiarato la propria neutralità, ed è quindi rimasto lontano dagli orrori della guerra.

 

Anche per questo i ragazzini che abitano Side 6 fantasticano di mobile suit e collezionano oggetti militari: per loro è tutto un gioco. L’undicenne Alfred Izuruha, detto Al, sembra l’unico tra i sui amici a credere che la federazione abbia dei propri MS. Intenzionato a dimostrare che ha ragione, s’intrufola nello spazioporto con una videocamera, giusto in tempo per filmare l’arrivo dello shuttle e lo scarico delle casse che contengono i componenti del Gundam “Alex”…
Di ritorno a casa, Al, incontra la sua vicina Christina “Chris” MacKenzie, appena tornata sulla colonia dopo aver passato gli ultimi due anni sulla Terra, dove si è arruolata nelle forze dalla Federazione.
L’indomani, alcuni mobile suit di Zeon riescono a passare le difese esterne della colonia. La battaglia infuria e uno Zaku viene danneggiato. Al, affascinato dallo scontro, si mette a correre dietro al MS fino al punto dove precipita…


Titolo: Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket
Titolo originale: 機動戦士ガンダム0080ポケットの中の戦争 [Kidō Senshi GANDAMU 0080 POKETTO No Naka No Sensō]
Formato: OAV (6 episodi da 30 minuti ciascuno)
Date di uscita: dal 25 marzo 1989 al 25 agosto 1989
Regia: Fumihiko Takayama
Sceneggiatura: Hiroyuki Yamaga
Character design: Haruhiko Mikimoto
Mecha design: Yutaka Izubuchi
Produzione: Bandai Visual – Sotsu Agency – Sunrise
Periodo U.C.: dal 9 dicembre U.C. 0079 al 14 gennaio U.C. 0080
Trasposizioni:
 Manga:
   • Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket manga
 Romanzi & Racconti:
   • Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket romanzo

 

PHOTOGALLERY:  

no images were found

 

Luoghi
Merchandise

I commenti sono chiusi