• HTML 02

    HTML 02
  • HTML 01

    HTML 02

Gundam Unicorn OAV

Mobile Suit Gundam Unicorn OAV

MOBILE SUIT GUNDAM UNICORN (OAV)

[機動戦士ガンダムUC(ユニコーン) (Kidō Senshi GANDAMU YUNIKŌN)]


Mobile Suit Gundam Unicorn OAV

Dopo quasi tre anni di sospetti, dubbi, illazioni, smentite e conferme, nel febbraio del 2010 vede finalmente la luce uno dei più ambiziosi ed attesi progetti dedicati all’Universal Century: Gundam Unicorn.
La serie è composta da 7 OAV dell’inedita durata di circa 60 minuti l’uno, e la commercializzazione presenta due grosse novità: innanzitutto, per la prima volta nella storia dei prodotti legati al mobile suit bianco, la distribuzione avviene in contemporanea mondiale, attraverso la diffusione online su Playstation Store. Come seconda cosa, sebbene i DVD si rivolgano ai soli acquirenti nipponici, i blu-ray di ogni episodio sono invece immessi direttamente sul mercato internazionale e contengono, oltre alla tradizionale traccia audio giapponese, anche un doppiaggio inglese e sottotitoli in cinque lingue: giapponese, cinese, inglese, francese e spagnolo.

 

La storia è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Hitoshi Fukui (vedi la pagina di Gundam Unicorn nell’area Books), originariamente serializzato sulle pagine della rivista Gundam Ace.
Siamo nell’U.C. 0096: sono passati tre anni dalla “Rivolta di Char” (vista nel film Char’s Counterattack), e le forze di Neo Zeon sono tutt’altro che sconfitte…
Ma stavolta, il fulcro della vicenda è un misterioso manufatto, il cosiddetto “scrigno di Laplace”, risalente agli albori dell’Universal Century, ed il cui possesso permetterà di decidere le sorti dell’umanità.
Nuovi e vecchi protagonisti si muovono fra lo spazio e la Terra, su uno sfondo fatto da giochi di potere, drammi personali e feroci battaglie, in un intreccio appassionante, reso con disegni ed animazioni d’alta qualità.

Dossier “La Dame à la Licorne”


Titolo: Mobile Suit Gundam Unicorn OAV
Titolo originale: 機動戦士ガンダムユニコーン [Kidō Senshi GANDAMU YUNIKŌN]
Formato: OAV (7 episodi da circa 60 minuti ciascuno)
Date di uscita: dal 20 febbraio 2010 in poi
Regia: Kazuhiro Furuhashi
Sceneggiatura: Yasuyuki Muto
Character design: Kumiko Takahashi
Mecha design: Hajime Katoki, Junya Ishigaki, Nobuhiko Genma, Mika Akitaka
Produzione: Sunrise
Periodo U.C.: prologo nel 1 gennaio U.C. 0001; storia dal 7 aprile al 10 maggio U.C. 0096
Trasposizione di: Mobile Suit Gundam Unicorn

PHOTOGALLERY:  

no images were found

Luoghi
Merchandise

I commenti sono chiusi