REAL WORLD

Gundam Real WorldL’importanza di un’opera di fantasia si misura anche con l’impatto che ha sul mondo reale sia in termini di idee che di oggetti.
Se non ci sono dubbi sul fatto che dopo Mobile Suit Gundam sia cambiato il modo di concepire le serie animate e in special modo quelle legate ai mezzi meccanici, altrettanto indubbia è la modifica portata nel merchandise.
Non solo dolciumi con l’effige degli intangibili eroi animati ma anche giochi e giocattoli, colonne sonore, libri, riviste, ombrelli a forma di beam saber, tazze da prima colazione, un tavolino a forma di scudo del Gundam, e la lista si allunga di continuo.
L’area è divisa in cinque macro-sezioni:

GUNPLA: per modellini e giocattoli di Gundam è stata coniata una nuova parola: non per nulla è il settore col più alto giro d’affari

PUBBLICAZIONI: enciclopedie, monografie, saggi ma anche riviste.

GAMES: giochi di carte, da tavolo, arcade, picchiaduro, sparatutto e molto altro.

MUSICA: dalle sigle di testa e di coda fino ai singoli effetti sonori.

HOME VIDEO: VHS, Laser Disc, DVD, Blu Ray

MISCELLANEA: tutto ciò che è stato commercializzato in tema gundamico, e non rientra nelle precedenti categorie.

Commenti chiusi