GAMES

gamesPer rivivere in prima persona le vicende degli eroi animati e non, niente di meglio del gioco, sia esso di carte, da tavolo, oppure a video.

Non esiste praticamente tipo di svago che non sia stato declinato nel lessico gundamico, per la gioia dei gunota (=fan di Gundam) e la disperazione dei loro portafogli.

Indubbiamente i videogames fanno la “parte del leone” dell’area Games.

Dagli albori delle prime consolle fino ai più moderni titoli next-gen, i programmatori hanno sempre sfruttato l’ambientazione robotica come background: tanto la classica dell’Universal Century quanto le altre che si sono via via aggiunte, spesso facendole convivere.

Data la varietà e vastità di prodotti si è scelto di proporre vari percorsi di lettura.

Se quindi l'”Elenco completo” si limita a listare tutto quello che conosciamo, ordinato secondo l’uscita nel mondo reale, le altre sezioni riorganizzano il materiale in varie forme, passibili di espansione.

Una nota particolare va riservata ai “Giochi & Videogiochi”. Qui sono raccolti i soli prodotti che costituiscono anche “opera”, ossia che, pur nella volubilità del media ludico, raccontano una storia di mecha e personaggi, spesso originali.

Le fonti utilizzate sono molteplici: i vari siti ufficiali dei singoli giochi, molti numeri delle riviste Hobby Japan / Dengeki Hobby Magazine / Gundam Ace e l’esperienza personale di Franius, Prana e dei Bilbros.

Ricordiamo infine che questo sito non ha scopi commerciali o promozionali ma solo divulgativi.

Games
divisi per tipo
Videogames
divisi per Piattaforma

Videogames
divisi per genere
Giochi & Videogiochi
Games divisi per
Opera di appartenenza
Elenco completo Games

Commenti chiusi