Accessori

Accessori

Accessori


Accessori

Nelle intenzioni della Bandai, acquistando un gunpla, si ha un prodotto completo: non c’è bisogno di colla per assemblarlo o colori per finirlo e, infine, all’interno della scatola sono presenti le armi imbracciabili e gli adesivi per riprodurre dettagli troppo minuti, come gli “occhi”, o per distinguere le unità degli assi o di particolari squadre; alcuni kit forniscono anche un piedistallo dedicato. Ma non sempre questo basta…
I modellisti più esperti desiderano presentare la propria realizzazione in uno scenario o metterlo in posa di volo, usare parti meglio dettagliate, oppure ricreare specifiche unità personalizzate per un certo pilota: per tutto questo e molto altro sono in vendita quegli elementi che chiamiamo “Accessori”.
Di seguito è possibile trovarne una panoramica, non esaustiva, così divisa:
Action Base: ossia i piedistalli su cui incastrare o appoggiare il modellino; in rari casi risultano necessari anche solo per tenerlo in piedi;
Decal: decalcomanie e/o adesivi e/o qualsiasi altra cosa che si stacca e attacca. In genere i fogli di decal / sticker forniti in omaggio dalle riviste di modellismo (giapponesi) sono ignorati;

 

High Detail Manipulator: prodotte dalla sussidiaria B-Club sono mani, talvolta articolate e sempre più spesso già colorate, che permettono di ampliare la gamma espressiva dei mecha antropomorfi. Per completezza vengono riportate anche le HDM non-UC o addirittura non-Gundam;
Altri Accessori: tutto ciò che non rientra nelle precedenti categorie; ad esempio armi aggiuntive. Tra i prodotti qui elencati si trovano anche alcuni “Modeling Support Goods” realizzati dalla Kotobukiya che non sono espressamente dedicati ai gunpla; tuttavia la scelta di chiamare la linea M.S.G (acronimo anche di Mobile Suit Gundam) non sembra casuale.
I Gundam Marker, sorta di pennarelli / rapidograph per “rifinire” i gunpla, sono ignorati, così come gli attrezzi, pinzette, forbici ecc,) che pure esistono con marchio Gunpla.
Elementi dedicati ai più esperti come giunture, viti e snodi o interi inner frame, sono troppo generici per poterli riferire ai soli gunpla, pertanto non vengono considerati.


 

 

  LINEE  

 

 

   

I commenti sono chiusi