MG RX-79[G] Gundam Ground Type cold climate pattern C

MG
RX-79[G] GUNDAM GROUND TYPE

COLD CLIMATE PATTERN C


 
Produttore: Bandai
Linea: Master Grade
Scala: 1/100
Edizione: Limitata
Mecha: RX-79[G] Gundam Ground Type
Data di uscita: Agosto 2001
Prezzo: 5000 ¥
JAN code: 4543112-05276-6
 
Nome sulla scatola: RX-79[G] GUNDAM
EFFF. FIRST PRODUCTION MOBILE SUIT
COLD CLIMATE PATTERN C
 
Basato su: MG RX-79[G] Gundam Ground Type
 
Note:

L’edizione 2001 del C3, forse il maggiore evento estivo per gli appassionati di animazione giapponese, fu l’occasione per la presentazione di nove variazioni di Gundam Ground Type, tutte mimetiche. Attualmente sono visibili presso Dalong.net, l’unica fonte di immagini disponibile sul web.
Delle nove varianti, solo due erano acquistabili direttamente, mentre per le altre sette era necessario ricorrere ad ordini on-line. Verosimilmente tale scelta fu dettata dalla volontà di testare e/o promuovere un canale di acquisto allora agli albori.
La terza versione dedicata alle zone fredde (pattern C) è esattamente un RX-79[G] in cui a tutte e sole le superfici normalmente bianche, sia del mobile suit che delle armi, è sovrapposto un fitto motivo a strisce irregolari verdi e gialle. Le restanti parti blu, rosse, nere o gialle sono invece immutate e quindi in tinta unita.
Restano forti perplessità sull’effettiva capacità di mimetizzarsi per un mecha così colorato in un qualsiasi ambiente, specialmente se di clima freddo. e quindi povero di rossi o di tonalità di blu, verde o giallo paragonabili a quelle che il Master Grade propone.

 

 

PHOTOGALLERY:  

[ASSENTE]

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.