Note:
Il Cultural Characters Convention, meglio noto come C3, è forse il maggiore evento estivo per gli appassionati di animazione giapponese. Domenica 26 agosto 2001, chi si fosse recato presso lo stand allestito dalla Bandai alla manifestazione, avrebbe potuto vedere il Master Grade Gundam Ground Type in ben nove versioni. Di queste, solo due erano acquistabili direttamente, mentre per le altre sette era necessario ricorrere ad ordini on-line. Verosimilmente tale scelta fu dettata dalla volontà di testare e/o promuovere un canale di acquisto allora agli albori.
L’alto numero di variazioni è ottenuto combinando 3 diversi teatri di operazione (deserto, climi freddi e foreste) con tre motivi mimetici (A, B, C). Le varianti con pattern C sono probabilmente le peggio riuscite. Non si capisce, infatti, come possa un oggetto di 18 metri, colorato di blu e rosso, con strisce gialle e verdi, mimetizzarsi in un ambiente desertico.
A parte i colori, comunque, si tratta esattamente di un Master Grade RX-79[G] per posabilità, pannelli e armi. Il sito Dalong.net è, come spesso accade, l’unica fonte di immagini disponibile.
|