MG RX-79[G] Gundam Ground Type forest pattern A

MG
RX-79[G] GUNDAM GROUND TYPE

FOREST PATTERN A


 
Produttore: Bandai
Linea: Master Grade
Scala: 1/100
Edizione: Limitata
Mecha: RX-79[G] Gundam Ground Type
Data di uscita: Agosto 2001
Prezzo: 5000 ¥
JAN code: 4543112-05277-3
 
Nome sulla scatola: RX-79[G] GUNDAM
EFFF. FIRST PRODUCTION MOBILE SUIT
FOREST PATTERN A
 
Basato su: MG RX-79[G] Gundam Ground Type
 
Note:

Il Cultural Characters Convention, meglio noto come C3, è forse il maggiore evento estivo per gli appassionati di animazione giapponese; è normale quindi che le case costruttrici cerchino di trarre il massimo profitto da questa occasione, magari invogliando i visitatori con edizioni limitate ed esclusive di modellini e merchandise vario.
All’edizione 2001 la Bandai si presentò con il Master Grade Gundam Ground Type in 3 camuffamenti (deserti, zone fredde e foreste) ognuno con tre ulteriori varianti del motivo mimetico (squadrato, a macchie, tigrato).
All’atto pratico si tratta di riutilizzare esattamente gli stessi stampi dell’RX-79[G], colando plastica verde dove normalmente viene usata quella bianca. Successivamente i soli runner (o porzioni di essi) comprendenti parti verdi vengono colorati con un motivo, in questo caso a macchie squadrate in due ulteriori tonalità di verde. Il procedimento seguito rende ogni modellino un pezzo unico, in quanto ognuno avrà le macchie disposte diversamente.
La foto a lato è tratta dal sito Dalong.net, l’unica fonte di immagini on-line.

 

 

PHOTOGALLERY:  

[ASSENTE]

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.