Gundam: The Origin – volume 17

Origini
Titolo originale: Kidou Senshi Gundam The Origin

Date di uscita: in Giappone 26.06.2008 – in Italia 26.05.2009 (Gundam Universe N. 34)

Autore: Yoshikazu Yasuhiko

Formato: 13×18, 224 pp., b/n e colore

Prezzo: 6,00 euro

Lalah – Section I
Lalah – Section II
Lalah – Section III
Lalah – Section IV
Lalah – Section V

La White Base fa ritorno nello spazio per prendere parte all’assalto di Solomon, prima fase dell’operazione Star One. Dopo un breve scontro orbitale con la flotta di Musai comandata da Dren, la nave si rifugia sulla colonia neutrale di Side 6.
Qui l’equipaggio della White Base potrà riposarsi, e Amuro, intento a fare provviste, incontrerà per caso suo padre, Tem Ray, che credeva morto durante l’attacco a Side 7. Ma questo ricongiungimento sarà breve e oltremodo sconvolgente per Amuro. Infatti, a causa della mancanza d’ossigeno al cervello durante l’incidente a Side 7, il padre è totalmente uscito di senno.
Colto dalla disperazione, in fuga dalla realtà, il giovane pilota del Gundam incontrerà Lalah, una ragazza che ne segnerà il destino. Poco dopo la reincontrerà in compagnia dell’uomo che riconosce istintivamente essere Char Aznable.
È tempo di incontri inattesi anche per Mirai, che ritrova Cameron, l’uomo al quale
sarebbe dovuta andare in moglie, ora funzionario governativo di Side 6.

La battaglia tuttavia attende la White Base, appena uscita dallo spazioporto, mentre nel buio, la morte accidentale di Tem Ray sarà un evento imprevisto e privo di emozioni.

 


  [ VOLUMI ]  

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.