École du Ciel – volume 01

École 01
Titolo originale: Kidou Senshi Gundam École du Ciel: Tenku no Gakko

Date di uscita: in Giappone 22.11.2002 – in Italia 01.11.2004 (Gundam Universe 2)

Autore: Haruhiko Mikimoto

Formato: 13×18, 176 pp., b/n e colore

Prezzo: 4,00 euro

Parte Prima:

Cap.1 – La scuola del cielo
Universal Century 0085… Asuna Elmarit, una ragazza originaria di Side 3, si iscrive alla "École", la scuola di addestramento per il pilotaggio dei mobile suit della Federazione Terrestre. A causa della sua poca voglia di impegnarsi seriamente, Asuna perde in soli dodici secondi una sfida di combattimento simulato contro Erisia, la più bella e brava ragazza della classe.

Cap. 2 – Asuna Elmarit
L’istruttore Yahagi proibisce ad Asuna l’uso del simulatore. Tuttavia, grazie all’incoraggiamento del suo compagno di classe Shin, la ragazza decide finalmente di impegnarsi a fondo negli addestramenti, e inizia così ad allenarsi insieme alla sua migliore amica Emilu. L’istruttore riconosce i suoi sforzi e le ordina di sfidare un compagno con il simulatore.

Cap. 3 – Un combattimento simulato
Asuna è costretta a sfidare Shin, il ragazzo che le piace, e messa alle strette sceglie un MS-06J Zaku II, un modello del principato di Zeon verso il quale si sente portata. Per questo motivo viene derisa dai compagni di corso, ma poi riesce a vincere lo scontro simulato all’ultimo secondo, ricorrendo a una mossa di judo durante la lotta corpo a corpo.

Cap. 4 – Il punto di impatto
Alla "École" iniziano le esercitazioni con proiettili autentici, a bordo dei GM biposto d’addestramento. Asuna forma una squadra con Erisia e Kerry, ed entra nel bosco… Durante l’esercitazione, il mobile suit di Asuna viene colpito da un proiettile vero. L’attentato è opera del "Comitato" che controlla la "École" da dietro le quinte, allo scopo di scoprire i newtype e sviluppare le loro capacità.

Cap. 5 – La giusta dose
Yahagi chiede l’immediata sospensione delle esercitazioni, ma i Guntank dotati di pilota automatico continuano ad attaccare. Il mobile suit di Erisia viene colpito a causa di un errore di manovra, e viene così messo fuori combattimento. Yahagi prende il comando del mobile suit al posto di Asuna e distrugge il bersaglio pilotando con una tecnica quasi sovrumana. Mettendo così in mostra l’abilità che lo aveva fatto considerare un newtype durante la Guerra di Un Anno.


Nota: in Giappone è uscita un’edizione limited di questo numero con copertina variant e in regalo un CD Rom contenete una raccolta d’illustrazioni di Mikimoto. Oltre agli artwork per École du Ciel (fondamentalmente di Asuna) sono presenti anche delle Pin Up di Christina Mackenzie (vista in Gundam 0080) realizzate per Gundam Ace.
Il CD è divso in 4 aree, Color, Mono, Txt e Credits, ma le uniche interessanti sono le prime due. In Color ci sono dieci pulsanti (uno per Christina Mackenzie, sette per Asuna, uno per Emilu e Asuna insieme e uno per Erisia) che portano alle rispettive mini-gallery con le diverse varianti dell’immagine.
Simile alla precedente, ma come suggerisce il nome (Mono) dedicata alle immagini monocromatiche, i pulsanti in questa sezione sono nove (uno per il GM Cannes, uno per Erisia, uno per Emilu e Asuna insieme, uno per la madre di Asuna e gli altri cinque per Asuna).


 


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.