École du Ciel – volume 02

École 02
Titolo originale: Kidou Senshi Gundam École du Ciel: Tenku no Gakko

Date di uscita: in Giappone 01.08.2003 – in Italia 01.03.2005 (Gundam Universe 6)

Autore: Haruhiko Mikimoto

Formato: 13×18, 176 pp., b/n e colore

Prezzo: 4,00 euro

Parte Prima:

Cap. 6 – Keep out
Per condurre le indagini sull’incidente verificatosi nel bosco di Montreal, e per interrogare tutti gli interessati, le attività della "Ecole" vengono sospese per tre giorni. Dato il divieto di uscire, gli studenti organizzano una gara di pallavolo sulla terrazza dell’edificio scolastico. Asuna fa parte della stessa squadra di Shin, ma perde la partita in modo schiacciante contro la squadra di Kerry.

Cap. 7 – La svolta decisiva
Nell’edificio scolastico, a notte fonda, Asuna si sottopone di nascosto a un allenamento con il simulatore, ma Erisia la scopre. Anche lei stava ancora pensando all’incidente di qualche giorno prima, e Asuna ed Erisia si confidano. Dopo un breve periodo di riposo, l’aereo gigante Garuda attraversa la stratosfera con gli allievi a bordo.

Cap. 8 – Nello spazio…
Lo shuttle staccatosi dalla Garuda si unisce ad una nave scuola di classe Antietam, e si dirige verso il lato opposto della Luna. Seguendo l’ordine impartito dal “Comitato”, l’istruttore Forma comincia i preparativi per mettere in pratica la sua teoria: “Per risvegliare le capacità di newtype occorre sottoporre i soggetti a uno stress estremo, facendogli combattere una battaglia reale”.

Cap. 9 – Esercitazioni nello spazio
È trascorso un mese da quando gli studenti hanno lasciato la Terra, e ora iniziano le esercitazioni utilizzando i GM Canard, studiati appositamente per le missioni spaziali. Asuna riesce ad eguagliare il record realizzato da Erisia, ma di fronte alla rapida espansione della propria capacità percettiva rimane paralizzata dalla paura. Nel frattempo, il colonnello Hank del “Comitato” viene a fare visita alla nave scuola.

Cap. 10 – Ritrovarsi
La nave scuola entra nello porto di Side 3. Asuna rivede la madre Haruka, ma se ne va di casa dopo aver avuto un alterco circa i suoi rapporti con il padre, il professor Elmarit, ricercato come criminale di guerra… in realtà il loro incontro è stato ordito dai “Titans”, per scoprire dove si trova il professore.

Cap. speciale – Asuna si iscrive all’École
Asuna si iscrive alla “École”. La scuola di pilotaggio di mobile suit della Federazione Terrestre, ma gli altri studenti hanno un comportamento molto freddo nei suoi confronti, in quanto lei è originaria di Zeon. Asuna finisce per sfidare al simulatore Emilu, che cerca di farle lasciare la scuola.

 


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.