École du Ciel – volume 04

École 04
Titolo originale: Kidou Senshi Gundam École du Ciel: Tenku no Gakko

Date di uscita: in Giappone 26.07.2004 – in Italia 01.01.2006 (Gundam Universe 14)

Autore: Haruhiko Mikimoto

Formato: 13×18, 176 pp., b/n e colore

Prezzo: 5,50 euro

Parte Prima:

Cap. 17 – Pilotaggio a distanza
Durante il combattimento contro i mobile suit dei pirati, Asuna esita nello sparare e i nemici ne approfittano, mettendola in difficoltà. Tuttavia Yahagi controlla il mobile suit di Asuna, ricorrendo al pilotaggio a distanza, e così lei riesce a salvarsi. Shin rimane gravemente ferito e viene ricoverato all’ospedale. Asuna viene rinchiusa in cella d’isolamento per aver pilotato un mobile suit senza autorizzazione.

Cap. 18 – Funerale spaziale
Alla presenza degli allievi viene celebrato il funerale spaziale dell’istruttore Rinay. Asuna assiste per la prima volta nella sua vita alla morte di una persona cara. Poco dopo arriva una flotta di Salamis, incaricata di fare da scorta e dare appoggio durante gli addestramenti. Le esercitazioni spaziali della "Ecole" riprendono, ma una nave sospetta si avvicina e provoca una grande esplosione davanti a Yahagi.

Cap. 19 – Attacco a sorpresa
A causa dell’esplosione della nave spaziale si spargono le particelle Minovsky, e nello stesso tempo i mobile suit pirati sferrano un attacco a sorpresa alla flotta federale.
Durante la battaglia Erisia combatte con audacia, mentre Asuna non riesce a battersi perché la sua mente viene sopraffatta dalle voci dei combattenti che stanno morendo intorno a lei.

Cap. 20 – Due contro uno
Yahagi ed Erisia contrastano il Kämpfer di Akira, che mostra una grande potenza, pilotando a distanza alcuni mobile suit d’addestramento. Mentre i Salamis vengono abbattuti uno dopo l’altro, e la flotta federale si trova in svantaggio. Shin parte all’attacco all’insaputa di tutti nonostante sia gravemente ferito.

Cap. 21 – Il risveglio
Shin affronta Akira, anche se ferito. Percependo le grida di Shin, Asuna riesce a vincere la sensazione che la paralizzava, e dopo il risveglio completo delle sue potenzialità di newtype abbatte quattro Zaku II in un baleno. Dopo aver eliminato il quinto Zaku che ostacolava il suo passaggio, si getta su Akira, Yahagi, Erisia e Shin.

 


Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.