RB-79C Ball Type C (versione MS Igloo)

Forze della Federazione Terrestre
MOBILE POD

RB-79C BALL TYPE C

[ボール改修型 (BŌRU Kaishūkata)]


Reinterpretazione di: RB-79C Ball Type C

Imbarcato su: classe Salamis

Compare in: Mobile Suit Gundam MS IGLOO:
   • The Hidden One Year War (Episodio 3)
   • Apocalypse 0079 (Episodi 2-3)

 
RB-79C Ball Type C

L’RB-79C, introdotto negli OAV Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory, è una variante migliorata del ben noto Ball. Su MS IGLOO ne compare una versione ridisegnata per la riproduzione in computer grafica, genericamente indicata come RB-79.
Il 9 novembre U.C. 0079 due squadre di questi mobile pod, ciascuna formata da 3 unità, attaccano gli H.L.V. che trasportano le forze di Zeon in ritirata da Odessa, mentre si trovano ancora nell’orbita bassa della Terra. La lentezza dei bersagli, la loro grande quantità e concentrazione in poco spazio, nonché l’assenza di efficaci sistemi difensivi rendono il raid federale molto simile ad una mattanza. L’intervento dei tre EMS-10 Zudah provenienti dalla Jotunheim cambia però l’equilibrio di forze in campo, e tutti i Ball vengono distrutti.
Nel secondo episodio di Apocalypse 0079 gli RB-79C appartenenti ad una flotta in pattuglia nei pressi della Luna sono imbarcati su due incrociatori di classe Salamis mediante uno speciale sistema di alloggiamento situato a prua delle navi. Le unità, in gran parte pilotate da reclute (come indicato da una fascia bianca sul loro scafo), cercano di attaccare la Jotunheim, ma ben presto vengono annientate da tre MP-02A Oggo del Plotone di von Kuspen.
In seguito, numerosi altri Ball Type C combattono insieme agli RGM-79 GM ed RGM-79C GM Kai durante la battaglia di A Baoa Qu.

Elenco gunpla:
HGUC RGM-79C GM Kai & RB-79C Ball Type C set 

PHOTOGALLERY:  

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.