GIOCHI & VIDEOGIOCHI

Molti tra i numerosi giochi, in particolar modo videogiochi, ambientati nel mondo dell’Universal Century, sono anche opere.

Infatti, al di là delle imprevedibili evoluzioni legate all’abilità del singolo giocatore, dietro tutto ci sono una storia di base, dei personaggi e dei mecha, in una parola un’opera.

In tale categoria ricadono ovviamente le trasposizioni delle varie serie animate (da Mobile Suit Gundam a Victory), ma anche, e si potrebbe dire soprattutto, vere e proprie side stories, che spesso sono state poi adattate sotto forma di manga e romanzi: basti pensare a titoli come The Blue Destiny o Lost War Chronicles.

Di seguito ne viene presentato un elenco il più completo possibile, che rimanda ad i relativi approfondimenti.

 
 

Di ogni gioco, individuato dal proprio logo, viene fornita una pagina introduttiva con un sunto della trama, per il lato U.C. World, insieme ad informazioni quali la piattaforma per cui è stato ideato ed altre inerenti il lato Real World dell’opera stessa.

Da questa prima introduzione è possibile aumentare il livello di approfondimento tramite le due pagine in cui sono elencati rispettivamente i mezzi meccanici e i personaggi che agiscono o comunque compaiono nel gioco in questione. In entrambi i casi possono essere originali creati ad hoc, riproposizioni di elementi già comparsi in precedenza, a tutto vantaggio della coerenza e della continuity dell’Universal Century.

Vengono inoltre presentate pagine specifiche con gli eventi e i luoghi coinvolti nelle vicende narrate.

Passando agli aspetti commerciali dei vari giochi, la pagina “Merchandise” fornisce una panoramica degli eventuali prodotti che da essi sono stati tratti.


 


Warning: Use of undefined constant page – assumed ‘page’ (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.universalcentury.it/home/wp-content/plugins/ezphp/ezphp.php(82) : eval()’d code on line 24

 

I commenti sono chiusi.